Skip to main content

[BONUS FACCIATE]

Al via le agevolazioni fiscali per gli interventi di recupero, restauro, tinteggiatura della facciata esterna di edifici esistenti. 

L’architetto Paola lanaro, forte dell’esperienza nel restauro di edifici datati e storici, nella bioedilizia e nel ricondizionamento con il colore, assieme alla sua rete di partners d’eccellenza è pronta a supportarvi in tutti gli interventi edilizi e di relooking.

Tra i bonus l’anno 2020 compare anche la detrazione fino al 90% sui lavori delle facciate degli edifici.

La nuovissima agevolazione comprende il restauro delle facciate e degli esterni di case e di condomini ubicati sia nei centri storici che nelle periferie, partendo dalle grandi città e arrivando ai piccoli comuni: gli immobili suscettibili di intervento sono quelli localizzati nelle zone A e B dei centri abitati. Questa agevolazione mira innanzitutto a migliorare l’estetica dei luoghi in cui viviamo attraverso la tinteggiatura e il ridisegno delle facciate, ma è anche volta anche a curare gli stabili attraverso l’implementazione del loro isolamento termico e il loro adeguamento sismico.

L’Atelier Lanaro di Paola Lanaro architetto vanta un’esperienza decennale nella riqualificazione di edifici datati e nel restauro di edifici storici, utilizzando tecniche e materiali di edilizia tradizionale, ma soprattutto mettendo in campo la sua forte competenza in materia di bioedilizia.

 

L’idea di ristrutturare con elementi naturali nel corso degli anni la fatto nascere una collaborazione sinergica tra l’Atelier Lanaro e Senini, azienda bresciana leader nella produzione di blocchi, pavimenti, cordoli, bordure e titolare del progetto innovativo Tecnocanapa che prevede l’isolamento e la coibentazione degli ambienti mediante l’impiego Blocco Ambiente® e Natural Beton®, biocompositi a base di canapa e calce che consentono di ottenere murature fortemente isolanti e traspiranti, ad alto isolamento acustico e sfasamento termico.

Paola Lanaro è inoltre una specialista del relooking degli spazi e degli arredi attraverso il colore; coniuga infatti il suo penchant artistico con la sua professionalità, proponendosi così come interior designer votato al ben-essere delle persone. La naturalità e il rispetto all’equilibrio degli ambienti e delle persone l’ha spinta a collaborare con un partner di alto livello e dalla reputazione storica, quale Dolci Colori di Verona: una fabbrica di colori naturali per l’edilizia e la pittura attiva sin dal 1910. Dolci Colori produce terre coloranti, ossidi, prodotti per restauro, edilizia, bioedilizia, pitture a calce, lavabili, intonaci, spatolati, prodotti ecologici: la naturalità dei loro prodotti, oltre ad essere fondamentale per la salubrità delle superfici, è anche garanzia della resistenza al tempo della loro applicazione.

Oltre al bonus facciate, rimangono infine tutte le altre agevolazioni fiscali che sono state prorogate per tutto il 2020: bonus del 50% per la ristrutturazione edilizia; bonus del 65% per l’efficientamento energetico; bonus per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici ... .

Insomma oggi trasformare le vecchie abitazioni in case belle, sane, sicure in modo ecologico è veramente possibile!

Contattate l’Atelier Lanaro per un saperne di più: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 328/8848954.